Lun – Sab 09.00/13.00 – 17.00/21.00

Search

No products in the cart.

Search

No products in the cart.

No products in the cart.

Termini e Condizioni di Vendita

Termini e Condizioni di Vendita

Termini e Condizioni di Vendita su Patrizia Lippolis Store

1 – INTRODUZIONE

1.1 Le condizioni sotto elencante regolano la vendita dei prodotti tra il venditore Patrizia Lippolis S.A.S. e il consumatore.
Invitiamo i consumatori a leggere attentamente le condizioni di vendita riportate.

2 – ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

2.1 Il contratto stipulato tra Patrizia Lippolis S.A.S. e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Patrizia Lippolis S.A.S.. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di essere maggiorenne e di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita e di pagamento di seguito trascritte nei punti: 1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21,22

2.2 Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita.

2.3 Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

3 – CONTRATTO

3.1 Gli acquisti effettuati sul sito www.patrizialippolis.it, per quanto non espressamente previsto dalle seguenti condizioni di acquisto, sono regolamentati dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206, relativo alla protezione dei consumatori in materia dei contratti a distanza.
– Il primo requisito per poter effettuare una vendita è essere maggiorenni
– La vendita dei prodotti è consentita esclusivamente su territorio italiano

4 – VENDITORE

4.1 Il venditore dei prodotti presenti sul sito www.patrizialippolis.it è Patrizia Lippolis S.A.S., Via Tommaso Siciliani, 21/a – 70015 Noci (BA), P. iva/C.F. 04363150725.

5 – PRODOTTI

5.1 Le caratteristiche tecniche dei prodotti sono indicate dal fornitore nel catalogo online e contenute nella scheda prodotto. Patrizia Lippolis S.A.S. declina ogni responsabilità in caso di inesattezza delle specifiche di prodotto o documentazione. Le caratteristiche dei prodotti non sono vincolanti e potrebbero subire variazioni da parte del produttore senza preavviso. Vi preghiamo cortesemente di contattarci in caso di differenze da voi notate, in modo da poter verificare quanto pubblicato ed eventualmente procedere all’aggiornamento.

6 – PREZZI DEI PRODOTTI

6.1 I prezzi comprensivi di Iva e di ogni altra imposta, vengono riportati a fianco ad ogni prodotto. L’importo che verrà fatturato sarà quello indicato a fianco ad ogni prodotto e visualizzato sulla pagina al momento della conclusione dell’ordine, senza tenere conto di eventuali aggiornamenti successivi. La società Patrizia Lippolis S.A.S. si riserva il diritto di variare senza alcun preavviso i prezzi dei prodotti. Eventuali variazioni di prezzo su prodotti saranno visibili sul nostro sito e saranno ufficiali solo al momento dell’effettiva visualizzazione degli stessi.

7 – DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI

7.1 Il Cliente può acquistare i prodotti presenti su www.patrizialippolis.it al momento dell’invio dell’ordine. Le immagini e i dati tecnici a corredo della scheda di un prodotto possono non essere complete ed esaustive delle caratteristiche proprie ma differenti per esempio per: (peso, colore etc…). Essendo le immagini e le caratteristiche tecniche dei prodotti, fornite dai partner e/o dai fornitori,Patrizia Lippolis S.A.S. declina ogni responsabilità riguardo il contenuto delle stesse.

7.2 La disponibilità indicata del prodotto visualizzato è puramente indicativa, vista la possibilità di acquisti plurimi nello stesso istante da parte di più utenti. Per tale motivo Patrizia Lippolis S.A.S. si riserva la possibilità, una volta ricevuto l’ordine, di verificare la disponibilità del bene esistente presso il magazzino del fornitore e, in mancanza, di comunicare eventuali previsioni aggiornate di consegna. Il Cliente potrà chiedere l’annullamento dell’ordine, anche parziale, e la restituzione del corrispondente importo se già pagato.

8 – ACCETTAZIONE DELL’ORDINE

8.1 Formalizzato l’ordine on line, la società Patrizia Lippolis S.A.S. invierà una conferma di accettazione dell’ordine alla e-mail del cliente. Il cliente è invitato a conservare questa e-mail.

9 – SPEDIZIONE

9.1 Patrizia Lippolis S.A.S. include/aggiunge su ogni acquisto effettuato dal sito, le spese di trasporto. Patrizia Lippolis S.A.S. si riserva il diritto di variare senza alcun preavviso i prezzi dei prodotti e il contributo spese di spedizione.

10 – PAGAMENTO

10.1 Il pagamento per i vostri acquisti, può essere effettuato con:

– PAYPAL: è un sistema di pagamento on-line che prevede l’apertura di un conto presso PayPal. L’importo viene addebitato sul vostro conto PayPal. PayPal tutela le informazioni dell’acquirente. Ad ogni transazione eseguita verrà inviata una e-mail di conferma da PayPal. L’importo viene addebitato sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine. In caso di annullamento dell’ordine, l’importo viene rimborsato sul conto Paypal del cliente.

– PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO: Nel caso in cui il consumatore intenda effettuare il pagamento tramite carta di credito, egli può avvalersi della procedura di pagamento con PayPal, idonea ad assicurare la riservatezza dei dati forniti dai clienti. Per ogni informazione e ulteriori Accordi Legali si rimanda il Cliente a consultare il sito ufficiale www.paypal.com/it.

– BONIFICO BANCARIO:

Puoi scegliere di pagare con questa modalità selezionando l’opzione bonifico bancario in fase di acquisto; una volta giunto alla quinta fase del processo di acquisto (“Pagamento”) clicca su “Paga con bonifico bancario”.

Qui di seguito indichiamo le nostre coordinate bancarie:

INTESTATO A: Patrizia Lippolis S.A.S.

BANCA: BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DI PUTIGNANO S.C.P.A.

IBAN: IT76R0711341630000000002000

BIC – SWIFT Code: ICRAITRRUX0

IMPORTANTE: L’ordine verrà spedito successivamente la ricezione dell’importo pagato.

11 – CONSEGNA

11.1 Patrizia Lippolis S.A.S. consegnerà i prodotti acquistati tramite corriere espresso, su tutto il territorio nazionale, previo appuntamento telefonico/prenotazione con il corriere. Sarà quindi cura del cliente lasciare un recapito telefonico valido per essere contattato.

11.2 La consegna con corriere avviene dal lunedì al venerdì nella normale fascia oraria lavorativa. Nel caso in cui il corriere fosse impossibilitato ad effettuare la consegna per assenza del destinatario, dopo due tentativi lascerà un avviso con le indicazioni del recapito da contattare per concordare la consegna.
Il cliente è invitato a segnalare possibili ritardi di consegna o eventuale disservizi.

12 – COSA FARE NEL MOMENTO DELLA CONSEGNA

12.1 Il cliente deve verificare:
– L’integrità del pacco, che deve essere conforme alle caratteristiche standard di un pacco nuovo, imballato. Non deve presentare danneggiamenti, né essere bagnato.
– Che il numero dei colli corrisponda esattamente a quanto riportato sul DDT di consegna.
– Eventuali contestazioni vanno immediatamente segnalate al corriere.
– Il corriere scaricherà la merce a terra, quindi a destinazione del cliente ma NON al piano. Il corriere svolge servizio di tipo camionistico quindi va aiutato nello scarico.
– Sarà cura del cliente portare il prodotto all’interno dell’abitazione.

13 – COSA FARE IN CASO DI DANNEGGIAMENTO DOVUTO AL TRASPORTO

13.1 Se al momento della consegna, l’imballo risulta danneggiato occorre firmare nell’apposita casella, con dicitura “accetto con diritto di riserva”.
E’ consigliabile invece respingere il pacco, se risulta visibilmente rovinato e danneggiato.
Restiamo a disposizione per qualunque vostro dubbio o informazione in merito vi invitiamo a scriverci a info@patrizialippolis.it

14 – DIRITTO DI RECESSO

14.1 Ai sensi del D.lgs. 206/2005 il Cliente ha facoltà di revocare la proposta d’ordine. Per l’esercizio di tale diritto il Cliente può compilare il modulo di richiesta (cliccando qui), presente nel sito www.patrizialippolis.it . La comunicazione deve essere spedita mediante email a info@patrizialippolis.it con avviso di ricevimento entro 14 giorni lavorativi.

14.2 Qualora sia avvenuta la consegna del bene il Cliente è tenuto a rispedirlo, integro, presso il punto vendita di Patrizia Lippolis S.A.S. Via Tommaso Siciliani n. 21/a – 70015 Noci (BA), entro 14 giorni lavorativi decorrenti dalla data in cui ha comunicato la sua decisione di recedere dal contratto. Le spese di restituzione sono a carico del Cliente.

15 – MODALITA’ DI ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

15.1 Il diritto di recesso può essere esercitato dal cliente, dopo aver concluso l’ordine, entro 14 gg. lavorativi dal ricevimento della merce, tramite comunicazione, della volontà di esercitare il diritto di recesso, inviando comunicazione a info@patrizialippolis.it.

15.2 Il cliente, nella suddetta comunicazione fornirà: numero d’ORDINE, coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico del rimborso. (IBAN) – Nel caso in cui l’intestatario del conto fosse diverso da quello della fattura, occorre indicarlo e autorizzarlo.

16 – RECESSO FORNITORE

16.1 La società Patrizia Lippolis S.A.S. può esercitare il recesso, in qualità di venditore, nel caso fosse impossibilitata ad evadere l’ordine, a causa dell’indisponibilità anche temporanea, entro 30 gg. dalla data dell’ordine, ai sensi dell’art. 6 comma 2 D. Lgs. 185/99. Il cliente avrà diritto alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta.
Il rimborso della somma già versata e corrispondente all’intero ordine (compreso l’eventuale contributo spese di spedizione) o a quella parte di prodotti per la quale si è receduto, avverrà tramite bonifico bancario, entro 30 gg. dalla spedizione della merce da parte del cliente.

17 – FATTURAZIONE

17.1 Per ogni ordine Patrizia Lippolis S.A.S. emette fattura / ricevuta se richiesta esplicitamente del materiale spedito. Ai sensi dell’art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004, la fattura o la ricevuta sarà generata dopo la conferma dell’ordine ed inviata in formato elettronico all’indirizzo e-mail utilizzato.

17.2 Per l’emissione della fattura / ricevuta, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura / ricevuta sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.

17.3 In caso di ordini evasi in più spedizioni, potranno essere generate più fatture o ricevute separate, collegate ad ogni spedizione.

18 – TUTELA DELLA RISERVATEZZA DEI DATI PERSONALI (Reg. UE n. 679/2016 e successive modifiche e integrazioni)

18.1 La società Patrizia Lippolis S.A.S. comunica che i dati personali, forniti con la compilazione del “modulo d’ordine” o in qualsiasi altro modo, formano oggetto di trattamento ai sensi del Reg. UE n. 679/2016 e successive modifiche e integrazioni.
Tali dati rimangono a disposizione del cliente per la verifica, modificazione o cancellazione e per l’esercizio di ogni altro diritto previsto dall’art.13 del Reg. UE n. 679/2016 (e successive modifiche e integrazioni).

18.2 I dati vengono inseriti in un archivio anagrafico clienti al momento del primo ordine o della registrazione.
Con riferimento a tali dati, Patrizia Lippolis S.A.S.comunica che:
– la raccolta e il trattamento dei dati del cliente sono necessari qualora egli voglia fare un ordine di prodotti o per accedere a particolari servizi (in questo caso un rifiuto del consumatore renderebbe impossibile l’evasione dell’ordine o l’accesso al servizio), mentre è facoltativo in ogni altro caso
– i dati del cliente verranno trattati in forma scritta e su supporto elettronico; il loro trattamento avverrà in relazione alle esigenze contrattuali, comprese le operazioni di versamento, pagamento e recapito dei prodotti ordinati, per adempiere a obblighi previsti dalla legge o disposti dalle Autorità e, su esplicita autorizzazione, per fini di informazione commerciale e promozionale interattiva e per ricerche di mercato.
– i dati del consumatore non saranno comunicati o diffusi a terze parti, eccetto i soggetti necessari o funzionali per lo svolgimento dell’adempimento contrattuale di Patrizia Lippolis S.A.S., Istituti bancari per la gestione dei pagamenti e corrieri per il trasporto, nel luogo indicato dal consumatore, dei prodotti acquistati, terzi che forniscono attività e prestazioni necessarie all’esecuzione dei servizi che il consumatore avrà ritenuto di chiedere o autorizzare a Patrizia Lippolis S.A.S..
I dati del consumatore, salvo sua disposizione contraria, saranno comunicati alla persona, alla quale egli abbia deciso di mandare in dono uno o più prodotti acquistati tramite i siti Patrizia Lippolis S.A.S.. Tale comunicazione si rende opportuna ai fini di non generare diffidenza nella persona che si trova ad essere destinataria di un pacco anonimo.

19 – SICUREZZA DELLE TRANSAZIONI

19.1 Per garantire al cliente la sicurezza dei propri pagamenti effettuati con carta di credito, Patrizia Lippolis S.A.S. offre il servizio di pagamento con carta di credito tramite il circuito internazionale di pagamenti sicuri Paypal.
Una volta definito l’ordine, e richiesta l’opzione per il pagamento con carta di credito via Paypal (disponibile per Visa, Mastercard, Visa Electron, American Express, Carta Aura, e altre), sarai reindirizzato automaticamente sul server sicuro di Paypal dove si dovranno inserire: i dati dell’ordine ricevuti; i campi da compilare con il numero di carta di credito e la sua scadenza; un pulsante per tornare al carrello dell’ordine, un pulsante per confermare il pagamento.
A questo punto sarà sufficiente compilare i campi vuoti e confermare il pagamento inviando, in maniera crittografata e quindi sicura, i dati della carta a Paypal la quale li elabora (fasi di autorizzazione e contabilizzazione) fornendo immediatamente una pagina di risposta sull’esito dell’operazione.
I dati della vostra carta di credito non saranno mai comunicati, questi infatti sono ricevuti solamente dalle istituzioni bancarie che ne devono fornire l’autorizzazione. A Patrizia Lippolis S.A.S. viene comunicato solo l’esito. Nessun dato relativo alla vostra carta di credito sarà trascritto sui documenti relativi al vostro ordine, né verrà memorizzato all’interno dei nostri sistemi o di quelli del corriere espresso.

20 – TUTELA DELLA PROPRIETA’ INTELLETTUALE

20.1 Tutti i nomi di marchio, nomi di prodotto, titoli ed altri diritti di proprietà industriale connessi a www.patrizialippolis.it (a titolo esemplificativo e non esaustivo, i marchi “Patrizia Lippolis”) ed utilizzati sul Sito Web www.patrizialippolis.it sono marchi o nomi commerciali di proprietà di terze parti. Non è consentito, a qualsiasi fine, l’uso o la riproduzione, anche parziale, di tali marchi o nomi commerciali, in quanto ciò potrebbe costituire una violazione dei diritti dei titolari. Patrizia Lippolis S.A.S. è titolare dei diritti d’autore di tutto il contenuto del sito internet www.patrizialippolis.it, ivi compresi il web design, i testi, i documenti, i filmati, la musica e/o altri servizi e la elezione o la combinazione degli stessi, nonché tutte le compilazioni del software, del codice sorgente di base, del software (comprese le applet) etc.

20.2 Non è consentita, a qualsiasi fine, la copia elettronica e la stampa su supporto cartaceo di parti del Sito Web www.patrizialippolis.it, eccetto quanto necessario per l’effettuazione dell’ordine presso Patrizia Lippolis S.A.S. o per effettuare gli acquisti on-line.

20.3 Non è consentito alcun altro uso delle informazioni e dei materiali riportati in questo Sito Web, compresa la riproduzione per scopi diversi da quelli sopra menzionati, la modifica, la distribuzione o la ripubblicazione degli stessi. Prima di poter utilizzare i materiali e le informazioni riportati in questo Sito Web, è necessario ottenere il previo consenso scritto da parte di Patrizia Lippolis S.A.S..

21 – FORO COMPETENTE

21.1 Il contratto di vendita tra il Cliente e Patrizia Lippolis S.A.S. si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Bari (BA).

22 – MODIFICHE E REVISIONI

22.1 Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da Patrizia Lippolis S.A.S. senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione su www.patrizialippolis.it.

Amet mattis vulputate enim nulla aliquet. Id porta nibh venenatis cras sed felis dictumst vestibulum rhoncus est.
Quick links
Apri chat
Hai bisogno di aiuto?
Ciao, come possiamo aiutarti?